Data di pagamento dell’indennità di disoccupazione Naspi di Luglio 2019

La Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego, meglio nota come Naspi, è un’indennità erogata a chi ha perso il lavoro e ha necessità di ricevere un sostegno economico in attesa di trovare una nuova occupazione.

E’ stata introdotta nel 2015, sostituendo l’ex Aspi; viene erogata mensilmente per un massimo di 24 mesi e 1.300 euro lordi al mese.

L’indennità di Giugno 2019 è stata pagata Martedì 11 Giugno 2019, come abbiamo ampiamente comunicato in un precedente articolo.

La Naspi di Luglio 2019 sarà disponibile invece a partire da Martedì 9 Luglio.

Abbiamo spiegato in un precedente articolo come accedere al Fascicolo Previdenziale del Cittadino che ci permette di visualizzare tutte le informazioni in merito alla nostra storia contributiva e alle erogazioni effettuate dall’INPS.

Per accedervi utilizzeremo il PIN INPS oppure lo Spid. Una volta effettuato l’accesso al Fascicolo Previdenziale del Cittadino, cliccheremo sulla voce Pagamenti.

Fascicolo previdenziale INPS

Nell’elenco dei pagamenti troveremo quello relativo al mese di Luglio del 2019. Da quando appare la conferma del pagamento, dovremo attendere 5 giorni lavorativi per vedere accreditata la Naspi nel nostro conto corrente.

Per conoscere la data esatta di pagamento potete tornare su questa pagina che aggiorneremo costantemente oppure collegatevi alla nostra pagina Facebook.

Ricordiamo infine che è prevista la possibilità di richiedere la totale anticipazione dell’indennità Naspi per chi apre una nuova attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *