Sovraindebitamento a Napoli: a chi rivolgersi

In un precedente articolo abbiamo dato le indicazioni utili per richiedere l’accesso alla procedura di sovraindebitamento per i cittadini di Torino. Oggi cercheremo di fornire tutti i riferimenti per i cittadini di Napoli e provincia.

La legge n. 3 del 27 gennaio 2012, definita “legge salva suicidi”, consente ai soggetti non fallibili di presentare un piano di ristrutturazione dei debiti o di liquidazione del patrimonio che porti, nella sua conclusione, alla cancellazione dei propri debiti.

A chi possiamo rivolgerci a Napoli?

Medì – Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli

L’Odcec (Ordine dei Commercialisti) di Napoli ha aperto uno sportello dedicato al sovraindebitamento nel mese di luglio 2018. Lo sportello nasce in seguito alla convenzione tra Medì, l’Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, e la Seconda Municipalità del capoluogo cittadino.

Collegandoci alla pagina web dedicata troveremo tutte le informazioni, i moduli da compilare e i recapiti necessari all’invio della domanda.

E’ possibile anche presentarsi fisicamente presso la sede di Piazza dei Martiri, il Lunedì dalle 9.00 alle 12.30 e il Mercoledì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 16.30.

Associazione Centro Tutele Consumatori e Imprese

L’Associazione Centro Tutele Consumatori e Imprese ha istituito uno sportello a Napoli e uno ad Aversa.

Presieduta dall’Avv. Monica Mandico, l’Associazione affianca il soggetto sovraindebitato durante tutta la procedura, grazie al supporto dei numerosi professionisti di cui si avvale.

Il team è composto da circa cento professionisti tra avvocati, commercialisti, consulenti tecnici e psicologi che hanno costituito una task force multidisciplinare in grado di assistere con efficacia le famiglie e le imprese sovraindebitate, ormai escluse dal sistema creditizio, aiutandoli ad ottenere una seconda chance.

Di seguito i riferimenti per contattare l’Associazione:

Studio Mandico & Partners
Via Epomeo, 81 – Napoli
Tel: 081 7281404
presidenza@difesaconsumatorieimprese.it

Studio Benigno & Palumbo
Via A. Diaz, 112 – Aversa
Tel: 081 8111557
segretario@difesaconsumatorieimprese.it

Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli

Sul sito ufficiale dell’Ordine troviamo una pagina dedicata interamente all’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento.

Sono presenti tutte le informazioni riguardanti la procedura oltre alla modulistica necessaria alla presentazione della domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *